Recensione libro L’Attraversaspecchi Gli scomparsi di Chiardiluna di Christelle Dabos

Leggi la mia recensione del libro “Gli scomparsi di Chiardiluna” di Christelle Dabos e scopri come l’eroina Ophelia si addentra sempre di più nei segreti del mondo e delle Arche e del passato degli Spiriti di famiglia. Una storia avvincente che mischia fantasy e amore in un universo unico.

Ciao, oggi voglio raccontarti dell’ultimo libro che ho letto, “Gli Scomparsi di Chiardiluna”, il secondo della saga “L’Attraversapecchi” scritto da Christelle Dabos.
Continua la storia dove si era interrotta nel primo libro, seguendo le avventure di Ophelia e Thorn mentre cercano di scoprire la verità dietro la scomparsa di alcune persone importanti per la loro famiglia. La trama diventa sempre più intensa man mano che i personaggi scoprono nuovi segreti e si trovano ad affrontare minacce sempre più grandi. Ti consiglio vivamente di leggere questo libro se hai apprezzato il primo volume e se ami le storie fantasy ricche di misteri e colpi di scena. In questo romanzo, potrai immergerti ulteriormente nel mondo affascinante creato dall’autrice e nei suoi personaggi complessi, mentre ti lasci trasportare dalle loro avventure. Non esitare a farti un’idea su questo racconto acquistandolo tramite il link che trovi in fondo all’articolo.

I punti che mi hanno colpito

Faruk, lo spirito di famiglia del Polo
Faruk, lo spirito di famiglia del Polo” è uno dei personaggi del romanzo “Gli scomparsi di Chiardiluna” e come molte altre creature che popolano l’universo immaginario creato dall’autrice Christelle Dabos, anche lui presenta un potere particolare. Faruk è uno “spirito di famiglia”, ovvero una sorta di essere gigante e immortale che governa una delle Arche, le grandi rovine del vecchio mondo che fluttuano nel cosmo.
Faruk è smemorato, ovvero non ricorda nulla del suo passato, ne della sua famiglia, ne dei suoi compiti come spirito di famiglia e neppure di se stesso.
Il personaggio di Ophelia, protagonista del romanzo, incontra Faruk lo aiuta a ricordare, Ophelia dovrà “leggere” nel Libro, un libro che rappresenta l’archivio delle famiglie e degli spiriti di famiglia.
Ophelia scopre così la verità dietro alla perdita di memoria di Faruk e si imbatte in una grande verità sull’origine degli spiriti di famiglia e delle Arche.

Gaela Nichilista
Gaela è una Nichilista, l’ultima della sua famiglia che ha il potere di annullare attraverso il suo sguardo i poteri degli altri. È un personaggio forte e determinato, ma spesso ha un atteggiamento rude verso gli altri personaggi, causando tensione e conflitto all’interno della trama. Nonostante questo, la sua importanza per la vicenda è fondamentale.
Appartiene ad una famiglia che ha il potere di annullare gli altri poteri con un semplice sguardo. Lei è l’ultima della sua famiglia con questo potere, e questo la rende un personaggio molto importante e temuto all’interno del mondo descritto nel libro.
Si lega durante il racconto con Ophelia, ma non è ancora chiara l’importanza della sua figura nella storia.

Conclusioni
Per chiudere, posso dire che “Gli Scomparsi di Chiardiluna” è una lettura emozionante e coinvolgente, che ti terrà incollato alle pagine fino alla fine. Consiglio vivamente di leggere questo libro a chi ama l’avventura e i misteri, e non vede l’ora di scoprire cosa accadrà nella prossima tappa della saga di “L’attraversapecchi”.

Grazie per aver letto questo articolo. Spero che tu abbia trovato le informazioni utili e interessanti. Torna a trovarci per altri articoli e aggiornamenti.
Buona giornata

Redazione online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto